Il trio Aldo Giovanni e Giacomo per una campagna per il tumore del pancreas

Aldo, Giovanni e Giacomo: un video a supporto di una campagna sul tumore del pancreas

Grazie alla sensibilità e la disponibilità del trio Aldo, Giovanni e Giacomo è stato possibile lanciare un campagna raccolta fondi per finanziare una sperimentazione clinica di Fase III, che dia continuità ai lavori dei dei precedenti studi PACT-15 e PACT-19.

Lo studio randomizzato di Fase II PACT-19 ha portato all’approvazione in Giugno da parte dell’AIFA, Agenzia italiana per il farmaco del protocollo PAXG. Tale protocollo è basato sulla combinazione di 4 farmaci: Cisplatino, Abraxane®, Capecitabina e Gemcitabina ed è stato approvato come prima linea di trattamento della malattia borderline, localmente avanzata e metastatica. Al momento non essendo ancora stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale non è ufficialmente disponibile.

Il nuovo studio ha l’obiettivo di verificare l’efficacia della combinazione di farmaci nel contesto dei protocolli neoadiuvanti, chemioterapia che precede l’intervento.

Per contribuire alla realizzazione dello studio randomizzato di Fase III si può effettuare un bonifico sul conto corrente di Codice Viola:

IBAN: IT28E0569620400000008637X43
Causale: Donazione per la ricerca

Di seguito il link del video: https://www.youtube.com/watch?v=-yuBn6soFMU

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento